18 Feb BTM Puglia 2018: grande attesa per il summit su turismo e gusto
E’ tutto pronto per la quarta edizione del BTM Puglia che si svolgerà a Lecce il 22, 23 e 24 febbraio, nell’ex Convento degli Agostiniani. Ideato e organizzato dall’agenzia 365 giorni in Puglia, BTM Puglia dedicherà tre giorni al mondo del turismo: una full immersion dove la comunicazione turistica si coniugherà al digital marketing, ai social media alle tendenze dell’eno-gastronomia.
L’evento è ormai un punto di riferimento per il settore turistico in Puglia: all’interno della kermesse, anche BTM Gusto, la sezione dedicata al turismo eno-gastronomico. Attraverso tour, cooking class e show cooking l’eccellenza sarà in vetrina, con uno sguardo alla tradizione e all’innovazione.
Novità assoluta di questa edizione 2018, il Challenge, una competizione tra chef, esperti e special guest, che mi vedrà protagonista come membro di giuria.
Paola Puzzovio, responsabile di BTM Gusto ha fatto alcune anticipazioni: “Turismo eno-gastronomico è una sezione del BTM che curiamo dal primo anno, ma in continua evoluzione. Fra le tante novità, il Challenge, una sfida tra esperti suddivisi per tre categorie: tradizione, innovazione e food porn.
“Ci impegniamo ogni giorno – ha sottolineato l’ideatore e organizzatore BTM Nevio D’Arpa – affinché, attraverso il progetto 365 giorni in Puglia, il percorso editoriale della rivista Salento Review, si riesca a creare un’idea di sviluppo basata sulla ricerca di opportunità e sulla valorizzazione di ciò che questa regione ancora può esprimere, per consolidare il suo status di destinazione turistica.
E infatti numerosissimi sono gli espositori provenienti da ogni provincia della Puglia e diversi i buyers che arrivano dalle più disparate zone del mondo.
Alla Kermesse parteciperà il Locomotive Jazz Festival, con pillole musicali e un concerto di chiusura.
BTM sarà live su tutti i social network dedicati con l’hashtag #BTM2018