31 Gen Dove tutto è a metà. Due chiacchiere con il duo Zampaglione-Gensini
Una proposta, una bella occasione: accompagnare il leader dei Tiromancino Federico Zampaglione e lo sceneggiatore Giacomo Gensini nella presentazione di “Dove tutto è a metà“, romanzo scritto a quattro mani dai due artisti. Cornice del momento letterario-musicale, l’Hotel Ristorante Tesoretto di Poggiardo. Dopo la presentazione, tutti a cena. Una grigliata di carne, una bottiglia di vino e spazio a un live intimo e emozionante.
“Dove tutto è un romanzo ambientato a Roma. Libero è un cantante rock che vive dei successi del suo passato, Lodo, invece, l’astro nascente.
Oltre ai due protagonisti si muovono altre due metà, due donne diverse e uguali, la compagna fedele di Libero, che però non riesce a comprendere fino in fondo il bisogno più intimo del compagno, e quella latente di Lodo, la parte oscura, dedita esclusivamente al soddisfacimento del proprio egoistico esistenzialismo. L’abbandono, il tradimento, la negatività di cui Libero e Lodo dovranno liberarsi per poi da lì ricominciare è il senso più profondo del loro viaggio emotivo.
Nel video, la mia presentazione di Federico Zampaglione e Giacomo Gensini.
Babette