10 Set Felix Lo Basso al Palace Hotel Bari per incantare la Puglia
L’obiettivo? Portare la Stella Michelin nella città di Bari. E sembra proprio che – dopo l’ambito traguardo raggiuntLecce – anche il capoluogo regionale stia affilando le armi per raggiungerlo nel più breve tempo possibile. Le terrazze del prestigioso Palace Hotel di Bari, il 30 settembre, dalle ore 20, diventeranno l’osservatorio di una cena esclusiva, alla quale parteciperanno anche altri sette giovani chef, grandi talenti partoriti dalla nostra terra. Ad affiancare lo stellato “dalle grandi altezze”, Felix Lo Basso del Felix Lo Basso Restaurant di Milano, gli chef: Vito Paradiso, Leonardo D’Ingeo, Vito Giannuzzi, Giovanni Cifarelli, Grazia De Palma ed Eustacchio Sapone.
Felix Lo Basso, nasce a Molfetta nel 1973 e compie il suo apprendistato in grandi ristoranti gourmet in Italia e all’estero. Nel 2011 viene insignito della prestigiosa stella Michelin. Dotato di uno stile raffinato, sempre in gioco tra creatività e ricerca, fa della qualità e del rispetto delle materie prime il suo punto di partenza. La sua cucina è nata al mare ed è cresciuta in montagna: il trait d’union è la ricerca dei prodotti di qualità, la voglia di sperimentare forme e colori, di mixare i gusti. Nel suo ristorante lo chef offre una cucina di alto livello, sofisticata nell’elaborazione dei piatti ma con forti ancoraggi alla tradizione e alle materie prime italiane. Intuizione, fantasia, innovazione e creatività sono i pilastri della proposta enogastronomica.
“Perché la Stella Michelin? Perché Bari lo merita”. Ne sono convinti i promotori della cena del prossimo 30 settembre, Gigi Rana e Mario Bolivar, che in autunno promuoveranno il connubio fra alta cucina e tradizione attraverso una serie di iniziative disseminate sull’asse Salento-Terra di Bari-Valle d’Itria-Basilicata. A raccontare le performance delle Stelle di Puglia sul web, per gli amatori che non riusciranno a prendere parte a tutti gli eventi, la giornalista e food ambassador Barbara Politi con Il Pranzo di Babette.