14 Gen SottoCuoco, il battesimo si avvicina. Volti noti per il lancio della startup del food delivery di qualità
Il giorno del battesimo si avvicina. SottoCuoco si prepara ad aprire i battenti.
La startup nasce a Roma dalla collaborazione di un esperto ingegnere, che sviluppa da anni software e APP innovative, personalità del mondo imprenditoriale e una giovane professionista salentina, socia fondatrice e ideatrice del progetto, che si avvale di un gruppo di collaboratori pugliesi.
SottoCuoco – il nome deriva dalla citazione di un dialogo tratto dal film “Amici miei” – è la prima vera delivery community del “food di qualità” che raccoglie appassionati di cucina distribuiti fra le principali città italiane e che ha proprio in Puglia il suo laboratorio. Novità assoluta, la figura cardine del progetto, il SottoCuoco, attorno al quale ruoteranno preferenze ed esigenze degli utenti della rete, le cosiddette buone “Forchette”. L’APP innovativa, che sarà presentata a Lecce nella prima settimana di febbraio, ancor prima di nascere vanta già partnership di rilievo. Fra le principali, la collaborazione con una compagnia teatrale protagonista di una nota commedia italiana ispirata al mondo della cucina e alla “figura del cuoco”, di scena nel 2019 nei più importanti teatri d’Italia.
Per il lancio ufficiale dell’innovativo social delivery – che sarà presentato alla stampa, ai blogger, alle istituzioni e agli operatori del settore, dalla fondatrice Barbara Politi – sono pronti ad arrivare da Roma volti noti del mondo digitale e della televisione. Dopo una lunga esperienza maturata nelle redazioni giornalistiche e negli uffici stampa di enti pubblici e privati, a due anni dalla nascita del blog Il Pranzo di Babette, la giornalista professionista lancia la sua prima startup.
Il conto alla rovescia è iniziato.