522leg - r3fx7q - vdlggu - cpwe69 - 347ttt - yysa5q - xhp8zo - 5f5q79

Un successo chiamato “Vinoway Wine Selection”

Complice una location meravigliosa – Castello Monaci a Salice Salentino – si è chiuso con un incredibile successo l’appuntamento dedicato al vino promosso “Vinoway”.
La manifestazione “Vinoway Wine Selection”, ideata e organizzata da Davide Gangi, Presidente dell’Associazione Culturale e di Promozione Vinoway Italia, ha avuto l’intento di dare risalto ai migliori vini bianchi e rossi d’Italia selezionati dagli autori e dagli attenti degustatori del Magazine vinoway.com.
L’evento ha goduto del patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, di Assoenologi Puglia, Calabria e Basilicata e della collaborazione di AIS Puglia.

È stato un susseguirsi di appuntamenti fin dal mattino, tra momenti di grande emozione e confronti costruttivi, come il convegno dedicato al “Vino Italiano e alle valutazioni del mercato interno ed estero” e quello che verteva sui temi del “Mercato del Vino in Italia, nel confronto tra vino “convenzionale” “artigianale”.

Si è registrata la presenza di produttori in rappresentanza delle diverse regioni italiane. Ben 106 le cantine presenti. Ampio spazio alla Masterclass dedicata ai vini della passione, selezionati in totale autonomia dalle cantine.

E poi il food di qualità.
Presenti le realtà eccellenti della gastronomia salentina: Donna Oleria, Mocavero Salumi, Masseria CinqueSanti, oltre ai migliori chef del territorio, Alessandra Civilla, Alfredo De Luca, Emanuele Frisenda che hanno provveduto alla preparazione di speciali pietanze finger food.

Numerosi gli addetti ai lavori fra ristoratori, produttori, giornalisti.

Un incredibile successo pronto per essere replicato, come ha assicurato l’organizzatore, Davide Gangi.

Babette